3 IDEE DOLCI PER UNA MERENDA BILINGUE

visuelBlog

 

I bambini adorano cucinare e sporcarsi le mani! Cucinare in famiglia non è solo un passatempo divertente ma insegna anche ad esplorare con i propri sensi ed essere più creativi! Ecco perché vogliamo condividere con voi queste 3 fantastiche ricette per la merenda di grandi e piccini, ispirate a 3 grandi città anglosassoni. Provale in famiglia!

Anche se Pili Pop non li ha ancora conquistati, i tuoi bambini non potranno che voler imparare l’inglese dopo aver provato queste deliziose ricette!

 

LONDON: STRAWBERRY & CREAM ROLL CAKE

roll

Ingredienti:

3 uova grandi, 60 gr zucchero, 30 ml latte, 35 ml olio, 45 gr farina, 5 gr farina di mais, 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito, estratto di vaniglia. Per il ripieno: 250 ml panna montata o mascarpone, 30 gr zucchero, fragole a fettine.

Separa i tuorli dagli albumi. Versa 45 gr di zucchero, gli albumi e il sale in un’insalatiera e sbatti finché il composto non diventa spumoso e omogeneo. In un altro contenitore versa i tuorli e lo zucchero restante e sbatti il tutto fino ad ottenere una crema chiara e ben amalgamata. Aggiungi l’olio, l’estratto di vaniglia e il latte e sbatti per amalgamare. Incorpora la farina bianca, la farina di mais e il lievito setacciati. Aggiungi gli albumi con una spatola facendo attenzione a non smontare il composto. Rivesti una teglia con carta da forno e ungi la parte superiore con burro e farina. Versa il composto nella teglia e fai cuocere in un forno preriscaldato a 180° per 10 – 12 minuti. Fai raffreddare per 5 minuti e capovolgi la torta su un foglio di carta da forno. Rimuovi la carta della cottura e aspetta che raffreddi completamente. Prepara il ripieno. Monta la panna con lo zucchero finché non diventa densa e spumosa. Spalma il ripieno sulla torta e disponi le fettine di fragole in superficie. Arrotola bene il tutto e fai raffreddare in frigorifero per almeno 1 ora prima di servire.

 

NEW YORK: RASPBERRY CHEESECAKE JARS

cheese

Ingredienti:

15 biscotti grandi (Digestive), 45 gr burro, 60 gr zucchero, buccia di 1 limone, 450 gr formaggio cremoso, 2 uova grandi, 60 ml panna per dolci, estratto di vaniglia, 200 gr lamponi freschi.

In un’insalatiera, mescola i biscotti sbriciolati con il burro fuso. Suddividi il contenuto in 6 vasetti resistenti alle alte temperature e premi per formare la base. Disponi i vasetti su carta da forno e fai cuocere in un forno (preriscaldato a 180°) per 6 minuti. Fai bollire dell’acqua in una pentola per la cottura a bagnomaria. In un altro contenitore grattuggia la buccia del limone nello zucchero e mescola finché non assorbe l’aroma. Aggiungi il formaggio e amalgama. Incorpora le uova, una ad una, la panna e l’estratto di vaniglia e sbatti finché il composto non diventa omogeneo. Versalo nei vasetti e disponili nella pentola di acqua calda facendo attenzione che l’acqua non superi la metà di un vasetto. Cuoci a bagnomaria per 25/30 minuti finché la crema non appare soda. Togli i vasetti dall’acqua e fai raffreddare. Una volta raffreddati, lasciali in frigorifero per almeno 5 ore. Per la salsa, versa i lamponi con 40 gr di zucchero in una casseruola e fai cuocere a fuoco basso mescolando di tanto di tanto. Rimuovi i semini con un setaccio e fai raffreddare. Servi i vasetti di cheesecake decorandoli con uno strato di salsa e qualche lampone fresco.

 

SYDNEY: BANANA & MACADAMIA NUTS BREAD CAKE

banana

Ingredienti:

110 gr burro, 200 gr zucchero, 2 uova grandi, 4 banane, 200 gr farina, 1 bustina di lievito, 1 pizzico di sale, estratto di vaniglia, 100 gr noci di macadamia.

Sbatti il burro con lo zucchero finché non diventa spumoso. Aggiungi le uova e le banane schiacciate. Amalgama il tutto. Setaccia la farina, il lievito e il sale e incorporali nel composto. Aggiungi l’estratto di vaniglia. Trita le noci di macadamia grossolanamente e aggiungine metà all’impasto. Versa il tutto in uno stampo per plumcake imburrato e infarinato. Corpargi la superficie con le noci rimanenti. Fai cuocere in un forno preriscaldato a 180° per 60 minuti. Lascia raffreddare e servi a fette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scarica Pili Pop e provala gratuitamente per 7 giorni!

- Disponibile su iOS e Android -

Scarica Pili Pop English nell'App Store Download Pili Pop Español on the App Store Download Pili Pop Français on the App Store Download Immersive Books on the App Store